Photobucket

giovedì 9 ottobre 2008

Rock’n’Music Planet, Milano




Dal 18 ottobre 2008 al 15 marzo 2009, in Piazza Duomo a Milano, sarà allestita una mostra dedicata al rock'n'roll, la prima in Italia: Rock’n’Music Planet. In una costruzione in acciaio e vetro di 730 mq verrà raccontata la storia del rock dal 1954 ad oggi, passando "Da Elvis Presley a Jimi Hendrix, da Jim Morrison ai Beatles, dai Rolling Stones a Bill Haley, da Miles Davis a David Bowie, da Woodstock al Live Aid, dai Sex Pistols a Madonna"...e saranno esposti "...strumenti musicali, locandine, autografi, poster, oggetti, foto, riviste d'epoca, interviste video, vestiti ma anche scritti, poesie, pensieri dei personaggi che hanno trasformato la musica in mito e che la musica ha fatto diventare leggenda. Pezzi unici come le chitarre di Jimi Hendrix, George Harrison e Kurt Cobain, i testi di Jim Morrison, gli scritti di John Lennon, la batteria degli Animals o l'armonica di Bob Dylan."
La mostra sarà sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22 e il biglietto d'ingresso costerà 5 euro intero e 3 euro ridotto; 1 euro sul biglietto a tariffa piena sarà devoluto alla Veneranda Fabbrica del Duomo per i lavori di conservazione e restauro della Cattedrale. (fonte http://delrock.it/news)


Io, avendo l'anima rock, spero proprio di andarci...magari col mio principino nero!

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

0 battiti d'ali: