Photobucket

sabato 4 agosto 2012

Le applicazioni Android da portare in vacanza




E' tempo di vacanze pertanto può essere utile avere con sè alcune applicazioni Android sul telefonino che ci forniscano le informazioni indispensabili senza gravare sul bagaglio. Vediamone alcune:

Globetrotter è un'applicazione che vi consentirà di consultare guide turistiche nel palmo della vostra mano.


Treni & Aerei - Per chi invece ama viaggiare in aereo o in treno potrebbero essere indispensabili le applicazioni VolaGratis, InfoTreno e Trenitalia Omnia. Con il primo potrai prenotare i tuoi voli da 400 compagnie low cost e tradizionali direttamente dal tuo smartphone! Il secondo ti permette di consultare in modo rapido i dati del treno desiderato (fermate, ritardi, ecc..) a partire dal numero del treno o dalle stazioni di partenza e arrivo (o intermedie). Trenitalia Omnia ti consente di cercare gli orari dei treni di tutta italia, comprare il biglietto del prooprio treno e utilizzare il proprio telefono come biglietto (utenti trenitalia). E', inoltre, possibile cambiare la propria prenotazione e controllare l'andamento dei treni.

Automobilisti - Per chi si sposta in automobile, consiglio di usare il telefonino come navigatore installando l'applicazione Waze, basata sulla comunità dei guidatori (magari acquistate anche un supporto auto regolabile per il vostro telefono, guidare con il telefono in mano può essere molto pericoloso)  



Non solo riceverete informazioni sul percorso stradale ma, entrando nella comunità di automobilisti, sarete aggiornati dagli stessi sul traffico e su tutto ciò che riguarda la viabilità (presenza di polizia, incidenti, stazioni di servizio ecc.). Ovviamente voi potreste fare lo stesso segnalando le anomalie agli altri utenti.

Hotel & Ristoranti - Infine, per coloro che sono alla ricerca di hotel, ristoranti e attrazioni turistiche può essere d'aiuto Tripadvisor. Se non avete un telefonino con Android provate a dare un'occhiata qui, troverete offerte a buon prezzo. Beh, a questo punto non resta che augurarvi buone vacanze!

Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a DiggIt! Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash kebuono!

0 battiti d'ali: